Bloom

CHI SONO


Laurea Magistrale in Sociologia conseguita presso l’Università di Urbino nel 1994. Negli anni 2002/2003 ricercatrice a contratto per la cattedra di sociologia I col prof. Paolo Stauder.
Master in Studi Orientali e Comparativi presso la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa, Istituto di Scienze dell'Uomo di Rimini (2012) con una tesi discussa col prof. Gianluca Magi. Dal 2011 curo la segreteria organizzativa per gli incontri mensili (Sat-sang) che il prof. Mauro Bergonzi tiene a Rimini. 
Laurea Magistrale in Psicologa Clinica conseguita presso l'Università di Bologna, Campus di Cesena (2018). Dal 2020 sono iscritta all'Albo degli psicologi della Regione Emilia Romagna (n. 9691/A).
Psicoterapeuta in formazione presso l’Istituto Gestalt Romagna di Ravenna (dal 2021).

Dal 1996 lavoro come Funzionaria presso un ente pubblico (prima Provincia poi comune) ma non ho mai smesso di studiare e formarmi, con uno sguardo sempre rivolto a temi per me appassionanti: la psicologia in primis, la sociologia e la filosofia, ma anche l'arte, la letteratura, l'antropologia.

Dal 2000 vivo l’esperienza di madre e compagna, con tutte le gioie, le difficoltà e le prove che questi ruoli quotidianamente richiedono.

Dal 2020 collaboro con Anpas nazionale tramite PA Croce Blu nel pool degli psicologi volontari.

Nel 2022 ho aperto le porte del mio studio con l’intento di offrire professionalità nei servizi di ascolto, sostengo, diagnosi a beneficio di bambini, adulti, anziani, coppie, aziende ed associazioni.

Lungo il mio percorso il contributo di tanti esperti, scienziati, intellettuali è stato fondamentale. E' anche grazie a loro che oggi il panorama della cura e del benessere, intesi in senso integrale, è così ampio e utile da permettere di vedere le cose a 360° e superare le esperienze traumatiche facendone tesoro. Il benessere non è uno stato bensì un processo. Avere una buona guida, in certi momenti della nostra esistenza, può essere importante. 

E' con queste premesse che sono a disposizione di chi si rivolge a me.